La procedura di attivazione AREA51 utilizza la combinazione del numero licenza e di un Activation Key per consentirvi di attivare la postazioni in autonomia e in tempo reale.
Amministrazione Licenze e Cambio Moduli sono quindi dismessi.
La proceduta è utilizzabile in tutte le casistiche: demo con licenza trial, prime installazioni e sostituzioni.

Per usufruire della nuova modalità il computer dev’essere munito delle utility SQL scaricabili qui. Se si tratta di una nuova postazione ed è stato utilizzato l’installerAIO sono già state installate correttamente.

Nella schermata di convalida vedrete un campo arancione. In questo campo va inserito l’Activation Key della licenza oppure potete eseguire il login tramite le credenziali dealer attraverso il pulsante Dealer Key.

Se non siete a conoscenza né di uno né dell’altro, vi suggeriamo di contattare l’assistenza e prendere nota delle credenziali.

Una volta inserita la chiave corretta o le credenziali corrette comparirà un ulteriore pulsante.

Una volta entrati la schermata sarà simile a questa:

In giallo troverete la postazione su cui state visualizzando area51, in verde le licenze convalidate, in arancio le licenze cessate.

Da qui potete quindi convalidare la postazione e, se necessario, cessare le precedenti.

A modifiche terminate premete Esporta e quindi Chiudi.

Se la procedura è andata a buon fine vi troverete sulla schermata iniziale di area51.

Attenzione: Non è più possibile usufruire dei 30 giorni di prova, sarà necessario usare la vostra Licenza Trial o inviare il modulo d’ordine precedentemente alla visita in loco.

Licenza Trial

È una licenza composta da un numero limitato di postazioni disponibili, solitamente 5.
Le postazioni sono limitate perchè lo scopo non è quello di fornire una licenza gratuita a lungo termine ma avere solo una disponibilità temporanea per eseguire la Demo o un BREVE periodo di prova.

La licenza non prenderà i dati del cliente ma rimarrà associata al Dealer.

I moduli assegnati al Trial sono i più classici e utilizzati; per necessità particolari potete richiedere ulteriori aggiunte.
Qualora non siate a conoscenza delle credenziali della vostra licenza trial vi preghiamo di contattare l’assistenza.

Modulo D’Ordine

Ricordiamo che in quanto rivenditori la licenza viene venduta a voi e non al cliente finale. A compilare e firmare l’ordine sarete voi.
Vi raccomandiamo di compilare non lasciare campi vuoti.

Scarica Modulo